Siracusa, Laneri avverte il Benevento: «Giochiamo sempre per vincere»

Antonello Laneri, direttore sportivo del Siracusa, è intervenuto ieri nel corso della trasmissione Ottogol, in onda su un’emittente campana, soffermandosi sia sul big match di sabato contro il Benevento sia sulle ripercussioni legate al caso Trapani.
Laneri, ricordando anche i suoi trascorsi professionali proprio a Benevento, ha chiarito subito l’approccio della formazione siciliana:
«Noi giochiamo ovunque al massimo. Sicuramente il Benevento ha un altro tasso tecnico, ma il Siracusa ha un’identità ben precisa. Sarà una bella partita».
Il dirigente azzurro ha poi elogiato il lavoro dell’allenatore Turati, sottolineandone la crescita e la filosofia di gioco:
«Turati ha idee molto importanti e ha dato una forte identità a questa squadra. Ci siamo sempre giocati le partite, senza mai difenderci o fare barricate. È un allenatore giovane, ma sono convinto che farà strada».
Spazio infine a una riflessione sul delicato caso Trapani, che potrebbe avere conseguenze anche sulla classifica:
«Noi con il Trapani ci abbiamo vinto, quindi saremmo penalizzati qualora si verificasse l’esclusione. È una situazione che ci danneggia molto, anche perché dovremmo affrontarli all’ultima giornata».
Parole chiare quelle di Laneri, che fotografano un Siracusa determinato, consapevole delle proprie qualità e pronto a giocarsi le proprie carte anche contro una delle squadre più attrezzate del campionato.
