Bagheria Città delle Ville, esonerato Tomasello. Il saluto dell’allenatore: «Un sogno realizzato»

305

Il Bagheria Città delle Ville ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Angelo Tomasello. La decisione è maturata all’indomani della pesante sconfitta esterna per 4-1 contro il Città di San Vito, disputata ieri a San Vito Lo Capo.

Tomasello, bagherese e protagonista delle ultime stagioni del club nerazzurro, ha affidato ai social il proprio messaggio di saluto, scegliendo toni pacati e carichi di significato, ripercorrendo l’esperienza vissuta sulla panchina della squadra della sua città.

«Per un anno e mezzo ho avuto l’onore di allenare, da bagherese, il Bagheria, un sogno che sono riuscito a realizzare», ha scritto l’ex tecnico. «Insieme abbiamo vinto un campionato e, dopo tredici lunghi anni, riportato questa piazza in Eccellenza».

Nel suo intervento, Tomasello ha voluto evidenziare anche il percorso compiuto nella stagione in corso, sottolineando il valore del lavoro svolto: «Abbiamo disputato un grande girone di andata, andando – a detta di molti – oltre ogni aspettativa, costruendo qualcosa di vero e importante che va ben oltre i 23 punti conquistati sul campo».

Non è mancato un riferimento alle difficoltà affrontate nel corso dell’inverno, in particolare durante la sessione di mercato: «A dicembre tanti ragazzi hanno ricevuto offerte allettanti. Alcuni sono rimasti, altri hanno deciso di andare. Il merito è di un gruppo fantastico, che ha creduto giorno dopo giorno nel lavoro iniziato a luglio».

Il saluto finale è un messaggio di gratitudine e orgoglio: «Io ho dato fiducia ai miei ragazzi e loro l’hanno data a me. Li ringrazio uno per uno: considero da sempre questa la vera vittoria di un allenatore».

Si chiude così l’esperienza di Angelo Tomasello alla guida del Bagheria Città delle Ville, un percorso segnato da risultati storici e da un forte legame con la piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *