Atl. Catania nella tana del Gioisa. Domani in trasferta anche il Mazzarrone di Raciti

122

Terzo turno del girone di ritorno per il campionato di Eccellenza, che in questo fine settimana propone sfide importanti sia in chiave playoff sia nella lotta per evitare i playout. Nel girone B, riflettori puntati sull’Atletico Catania, impegnato oggi in trasferta sul campo del Gioiosa (fischio d’inizio alle 15). A fare il punto della situazione è La Sicilia, che analizza un turno ricco di insidie per le squadre etnee.

L’Atletico Catania arriva all’appuntamento forte della vittoria interna contro l’Acquedolcese e va a caccia di continuità lontano dallo stadio “Francesco Russo” di Viagrande. Un successo al comunale di Gioiosa Marea consentirebbe agli etnei di consolidare il quinto posto, l’ultimo utile per l’accesso ai playoff, e soprattutto di mantenere a distanza la Leonzio, sesta in classifica a -4. Come sottolinea La Sicilia, si tratta di una gara tutt’altro che scontata.

In casa Atletico Catania rientra il centrocampista Lorefice, che ha scontato un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Modica. Tra gli ex della partita spicca l’attaccante Niosi, che nella scorsa stagione ha indossato proprio la maglia del Gioiosa. La formazione messinese, però, resta un avversario da non sottovalutare: gioca un buon calcio, come ha ricordato in settimana il tecnico Galfano, e potrà creare più di una difficoltà, evidenzia ancora La Sicilia.

Trasferta anche per il Mazzarrone, che domani alle 15 farà visita al Palazzolo. La squadra guidata dall’ex tecnico del Messina Ezio Raciti, attualmente a metà classifica, si è rinforzata in settimana con l’arrivo dell’attaccante Nicolás Emanuel Torres e del portiere Armando Di Martino, profilo di esperienza cresciuto nel vivaio del Torino e con numerose stagioni tra Eccellenza e Promozione. Il Mazzarrone è chiamato a dare seguito al successo casalingo ottenuto nell’ultimo turno proprio contro il Gioiosa e a migliorare la propria posizione in graduatoria, come riporta La Sicilia.

Delicato scontro diretto, infine, per il Giarre, impegnato domani alle 14.30 sul campo dell’Acquedolcese. Una partita chiave nella lotta per evitare i playout. Anche gli etnei hanno approfittato della settimana per rinforzare l’organico, ingaggiando il centrocampista Fabio Sciacca (ex Catania, con un passato in Serie A nel 2009), il mediano Cristiano Garozzo (ex Mazzarrone), la mezz’ala Jacopo Tuccio (ex Taormina e Giardini Naxos) e il difensore centrale Luigi Miceli, proveniente dalla Jonia. Un pacchetto di innesti che, come sottolinea La Sicilia, dovrà dare subito risposte concrete sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *