Il mercato della Sancataldese sembra non conoscere pause. Come racconta La Sicilia, il direttore sportivo Ettore Meli ha messo a segno altri due colpi, portando a tredici il numero dei volti nuovi arrivati da novembre a oggi, a fronte di undici partenze nello stesso periodo. Gli ultimi a salutare sono stati Castro e Viglianisi, ma la sensazione è che il cantiere sia tutt’altro che chiuso.

Non è escluso, infatti, un ulteriore intervento tra i pali: tutto dipenderà dagli esami strumentali di Maravigna, uscito anzitempo nella gara di Messina e alle prese da tempo con un problema alla caviglia. In caso di esito negativo, la società potrebbe tornare sul mercato per un portiere.

Intanto, come sottolinea La Sicilia, il club verdeamaranto ha scelto una strada chiara: mercato internazionale. L’ultimo innesto in ordine di tempo è l’attaccante argentino Ezequiel Franchi, classe 2000, un profilo di spessore cresciuto in patria con Independiente, Quilmes e Lanús. Franchi sbarca in Europa nella stagione 2022/23 con lo Stanway Rovers FC in Inghilterra, per poi approdare in Italia nel campionato di Promozione sarda nel 2023/24, segnando 30 gol tra Siniscola Montalbo e Alghero, trascinando la squadra alla promozione in Eccellenza. Nel massimo torneo regionale sardo si laurea capocannoniere con 15 reti, mentre in questa stagione ha iniziato in Sicilia, alla Messana, realizzando 5 gol in 9 partite.

«È l’attaccante che cercavamo – spiega Meli a La Sicilia – una vera prima punta, capace di far salire la squadra e con il vizio del gol, che per un attaccante non è mai un difetto».

L’altro rinforzo è il centrocampista offensivo spagnolo Ruis Manolo De Leon, classe 1999, anche lui proveniente dalla Messana. Velocità, tecnica e senso del gol le sue qualità principali: nella prima parte di stagione ha messo a segno 2 reti, mentre lo scorso anno, sempre in Eccellenza ma con lo Jonica, aveva realizzato 13 gol.

«L’arrivo di De Leon – aggiunge Meli – innalza il livello qualitativo del nostro centrocampo. È un profilo che abbina tecnica, velocità e importanti doti atletiche, a disposizione di mister Vanzetto».

Il mercato, però, potrebbe riservare ancora sorprese nelle prossime ore. Sul campo, intanto, la Sancataldese è attesa dalla difficile trasferta contro la vicecapolista Athletic Club Palermo, gara anticipata a domani e che, come quella di Messina, sarà vietata ai tifosi di San Cataldo, come riporta La Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *