Igea Virtus replica alle voci: “Nessun provvedimento federale ricevuto”

251

La Nuova Igea Virtus S.S.D. srl interviene ufficialmente per fare chiarezza sulle notizie circolate nelle ultime ore in merito a presunti provvedimenti disciplinari a carico della società e dei propri tesserati. Attraverso una nota diffusa dal club, la dirigenza ha respinto con decisione quelle che vengono definite “infondate notizie di stampa e illazioni” riferite all’ambiente giallorosso.

Nel comunicato, la società precisa di non aver ricevuto alcuna convocazione né alcun provvedimento da parte degli organi federali. Una presa di posizione netta, volta a spegnere sul nascere ogni ricostruzione non supportata da atti ufficiali.

«Nella denegata ipotesi in cui dovessimo ricevere comunicazioni formali – si legge nella nota della Nuova Igea Virtus – la società provvederà a tutelare le proprie ragioni innanzi alle competenti sedi di giustizia sportiva». Un passaggio che ribadisce la fiducia del club nel proprio operato e nella correttezza delle procedure seguite.

La società sottolinea inoltre come tali affermazioni non abbiano alcun effetto destabilizzante sull’ambiente: «Simili e diffamanti ricostruzioni non potranno assolutamente compromettere il clima che ha caratterizzato fino ad oggi la stagione in corso». Un messaggio chiaro rivolto sia all’interno che all’esterno del club.

Infine, la Nuova Igea Virtus fa sapere di riservarsi la possibilità di adire le vie legali per tutelare la propria immagine e reputazione nelle sedi competenti. Una linea di fermezza che conferma la volontà del club di difendersi da ogni accusa ritenuta lesiva e priva di fondamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *