Catania, tenta di entrare allo stadio con tre fumogeni: Daspo di due anni

202

CATANIA – Voleva introdurre tre fumogeni all’interno dello stadio Angelo Massimino, nascondendoli nello zaino, ma è stato bloccato ai controlli di sicurezza. Protagonista della vicenda un tifoso catanese di 36 anni, fermato dalla polizia prima dell’incontro Catania F.C. – Cavese, valido per il campionato di Serie C.

L’uomo si è presentato ai varchi di accesso della Curva Sud e, giunto il suo turno, è stato sottoposto ai controlli previsti. Su invito degli agenti ha aperto lo zaino, all’interno del quale sono stati rinvenuti tre fumogeni accuratamente occultati.

Scattati immediatamente gli accertamenti del caso, i poliziotti della Divisione Anticrimine, specializzati nell’emissione dei provvedimenti di Daspo, hanno proceduto alla redazione, emissione e notifica in tempo reale del provvedimento del Questore.

Al 36enne è stato imposto un Daspo della durata di due anni, che gli vieta l’accesso a tutti gli impianti sportivi e la partecipazione a manifestazioni sportive di ogni ordine e grado, su tutto il territorio nazionale ed europeo.

L’intervento rientra nelle attività di prevenzione e controllo messe in atto dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza all’interno e all’esterno degli stadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *