Vigor Gela, ultima chiamata al Presti: col Noto vietato fallire

121

È una partita che vale molto più di tre punti. Al “Vincenzo Presti” torna in campo la Vigor Gela, chiamata oggi alle 14.30 a una sfida che non ammette appelli contro il Noto. Come sottolinea La Sicilia, la situazione di classifica dei biancazzurri è diventata ormai insostenibile quando il campionato di Promozione è entrato nella seconda giornata del girone di ritorno.

La squadra del presidente Cristian Paradiso è ultima in classifica, staccata di molti punti dalla zona salvezza, e ora affidata al tecnico palermitano Giuseppe Giordano. Il bilancio stagionale è impietoso: appena due punti conquistati finora, uno dei quali ottenuto proprio all’andata sul campo del Noto, quando in panchina sedeva ancora Matteo Barresi. Un cammino definito da La Sicilia come un vero e proprio calvario sportivo, che lascia pochissimo spazio ai calcoli.

Il messaggio è chiaro: o la Vigor Gela inizia a vincere, a partire da oggi, oppure il rischio concreto è quello di salutare il campionato di Promozione. Non ci sono più alternative, né attenuanti. La società ne è consapevole e ha provato a intervenire sul mercato. Il direttore sportivo Rino Licata, insieme al direttore tecnico Mario Vitale, ha lavorato per irrobustire l’organico, anche se convincere giocatori di un certo livello ad accettare una sfida così complicata si è rivelato tutt’altro che semplice. Come evidenzia La Sicilia, si tratta di un’operazione quasi titanica.

Qualcosa, però, sembra muoversi. Oggi dovrebbero scendere in campo anche alcuni volti nuovi, probabilmente un paio di calciatori stranieri, chiamati a dare immediatamente un contributo concreto. Un tentativo estremo per provare a cambiare l’inerzia di una stagione fin qui avarissima di soddisfazioni.

La gara Vigor Gela–Noto sarà diretta dall’arbitro Riccardo Pennisi di Acireale, assistito da Mattia Casotto di Ragusa e Simone Trovato di Acireale, come riporta La Sicilia. Al “Presti” si gioca molto più di una partita: in palio c’è la sopravvivenza sportiva dei biancazzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *