Ripartire immediatamente, senza perdere certezze. Il Niscemi si presenta alla trasferta di Gliaca di Piraino con l’obiettivo di cancellare la sconfitta interna contro il Melilli, maturata per 0-1 al “Pontelongo” e costata l’interruzione di una striscia positiva di otto risultati utili consecutivi. Come riporta La Sicilia, lo stop non ha comunque compromesso il cammino dei gialloverdi, che restano settimi in classifica con 24 punti, a sole tre lunghezze dalla zona playoff occupata dall’Atletico Catania.

Il margine sulla zona playout resta rassicurante: dieci punti, uno in meno rispetto alla settimana precedente, ma comunque coerente con l’obiettivo stagionale dichiarato, la salvezza. Un traguardo che Mauro e compagni vogliono continuare a blindare già nella sfida contro il Nebros, avversario in netta ripresa. I messinesi, fermi a quota 16 punti, arrivano da tre risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno hanno espugnato il campo della Leonzio, sesta in classifica, con un netto 2-0. Un momento positivo sottolineato da La Sicilia, che rende la trasferta tutt’altro che semplice.

Il tecnico Fabio Comandatore non fa drammi e guarda avanti con fiducia:
«C’è grande voglia di tornare subito in campo e riprendere il nostro cammino. Prima o poi una sconfitta doveva arrivare: siamo una matricola in Eccellenza e il nostro obiettivo resta la salvezza, che è ampiamente alla nostra portata». Il rammarico, ammette l’allenatore, è legato soprattutto al contesto: «Mi dispiace aver perso in casa e contro il Melilli. Se proprio dovevamo perdere, avrei preferito farlo fuori casa e contro una squadra più forte. Paradossalmente lontano dal Pontelongo ci esprimiamo meglio, anche se in casa abbiamo sempre fatto buone prestazioni». Un’analisi riportata da La Sicilia, che evidenzia la serenità dell’ambiente.

Sul fronte formazione, arrivano buone notizie. Martinez rientra dopo la squalifica, mentre l’unico indisponibile è Hardes. Tra i pali spazio a Dibba; linea difensiva composta da Calvano, Rossi, Martinez e Messina; a centrocampo Bojang, Mauro, Trovato e Diaw; sulla trequarti Tomaino a supporto di Torres. Fischio d’inizio alle 15 allo stadio “Enzo Vasi”. La gara Nebros–Niscemi sarà diretta da Giorgio Fragalà di Acireale, assistito da Oteri e Spanò di Messina, come informa La Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *