Athletic Club Palermo, test di maturità a Lamezia: nerorosa a caccia di continuità

217

Prima trasferta del 2026 per l’Athletic Club Palermo, atteso domenica alle 14.30 allo stadio Guido D’Ippolito contro la Vigor Lamezia, nel match valido per la 19ª giornata di Serie D, girone I. I nerorosa arrivano in Calabria con il morale alto, forti di due successi consecutivi, e con la volontà di dare seguito alla brillante vittoria casalinga contro il Messina.

La parola chiave è continuità, ma senza abbassare la guardia. Il tecnico Emanuele Ferraro lo ha ribadito alla vigilia, sottolineando le difficoltà tipiche del girone di ritorno: ogni gara è una battaglia, soprattutto contro avversari di qualità e su campi storicamente complicati. La Vigor Lamezia rappresenta un banco di prova significativo per misurare ambizioni e crescita del gruppo palermitano.

Ferraro, squalificato, non sarà in panchina: a guidare la squadra sarà il vice Domenico Marino. Tra le note di giornata, spiccano le prime convocazioni per il portiere Daniele Cucinotta (classe 2007) e per l’attaccante Andrea Cannioto (classe 2008), segnale di fiducia nel percorso dei giovani. Quattro le assenze: Greliak e Crivello (influenza), Maurino (squalifica) e Lores Varela (problema muscolare).

Convocati

Portieri: Di Maria, Cucinotta, Martinez

Difensori: Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Rampulla, Sanchez, Torres, Vesprini

Centrocampisti: Anzelmo, Bova, Bongiovanni, Faccetti, Zaic, Zalazar

Attaccanti: Bonfiglio, Cannioto, Grillo, Matera, Micoli, Perez

La trasferta di Lamezia apre il nuovo anno dei nerorosa con un obiettivo chiaro: confermare solidità, atteggiamento e risultati. Un passaggio importante per capire fin dove può spingersi l’Athletic Club Palermo in questa fase della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *