Serie C e D, raffica di colpi: Cosenza, Salernitana e Catania scatenati

229

Il mercato entra nel vivo e, come riportato da Franco Esposito, Antonio Galluccio, Concetto Mannisi e Franco Santo sul Corriere dello Sport, le ufficialità si susseguono a ritmo serrato tra Serie C e Serie D, con numerosi club protagonisti di operazioni mirate.

Il Cosenza ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno Pietro Ciotti (26), reduce da un anno e mezzo al Trapani: per lui contratto fino al 30 giugno 2027. Operazione confermata dal Corriere dello Sport, che sottolinea la volontà dei rossoblù di rinforzare le corsie laterali.

Doppio colpo per il Casarano, che accoglie il portiere Marco Ferilli (18), rientrato dopo il prestito alla Vibonese, e il difensore centrale Stefano Negro (30) dal Trapani, con trascorsi in Serie B con il Cittadella.

Molto attivo anche il Picerno, che – come evidenziato ancora dal Corriere dello Sport a firma Esposito, Galluccio, Mannisi e Santo – si assicura i difensori Dario Del Fabro (30, ex Giugliano) e Francesco Rillo (25, scuola Benevento), oltre al centrocampista Daniele Franco (31, ex Altamura), tutti con accordo fino al 2027. In avanti arriva l’esterno offensivo Giuseppe Guadagni (24), contratto annuale con opzione.

Il Giugliano prende il giovane difensore Matteo Marchisano (21) in prestito dall’Avellino, mentre il Trapani inserisce in rosa l’attaccante rumeno Bogdan Stauciuc (23) dal Fasano. Il Latina rinforza il centrocampo con Iacopo Lipani (24) dall’Entella, Antonio De Cristofaro (25) e Sonny D’Angelo (30) dall’Avellino, operazioni raccontate nel dettaglio dal Corriere dello Sport.

Movimenti anche in casa Pontedera, che riporta in granata il difensore Luca Piana (31) e il centrocampista Andrea Caponi (37), oltre a Francesco Dell’Aquila (21) dal Torino e Philip Yeboah (23) dal Monopoli, entrambi in prestito. L’Alcione accoglie l’attaccante Mattia Tordini (23) dal Lecco, mentre il Brescia riabbraccia il trequartista Simone Cantamessa (19) di ritorno dal Lumezzane.

In Serie D si muovono anche Ospitaletto, Bra e Dolomiti Bellunesi, con innesti giovani e di prospettiva, come riassunto dal Corriere dello Sport firmato Esposito, Galluccio, Mannisi e Santo. Il Benevento, infine, ha comunicato il passaggio dell’attaccante Ernesto Starita (29) al Guidonia, sempre in prestito secco.

Capitolo Salernitana: ufficiali gli arrivi di Filippo Berra (30) dal Crotone, Matteo Arena (26) dall’Arezzo e Giuseppe Carriero (28) dal Trapani, tutti con contratto fino al 2027. Ceduti Paolo Frascatore al Guidonia e Mauro Coppolaro all’Arezzo, che prende anche Alessandro Arena in prestito dal Pisa con obbligo di riscatto, come riportato dal Corriere dello Sport.

Infine, come da previsioni, il Catania ha chiuso immediatamente il primo colpo in entrata: Giovanni Bruzzaniti (25), prelevato a titolo definitivo dal Pineto. Una trattativa portata avanti per settimane e chiusa subito dopo l’apertura del mercato, per dare a Mimmo Toscano una soluzione in più in vista della trasferta di Foggia, dove mancherà lo squalificato Lunetta. Anche in questo caso, il Corriere dello Sport sottolinea la strategicità dell’operazione rossazzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *