Partinicaudace rilancia: cinque rinforzi per l’assalto al vertice

92

Crescono le ambizioni in casa Partinicaudace. Concluso il girone di andata, il club ha tracciato un bilancio più che positivo del percorso stagionale e ha deciso di intervenire con decisione sul mercato per alzare ulteriormente l’asticella. Come racconta Giovan Battista Oberto sul Giornale di Sicilia, la società ha ufficializzato cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa in vista della seconda parte del campionato.

A fare il punto è stato il direttore generale Mario Tinervia, che ha analizzato il cammino della squadra sottolineando la soddisfazione per i risultati ottenuti: «Siamo andati oltre le previsioni iniziali e oggi ci troviamo in piena zona playoff». Un piazzamento importante, anche se resta un pizzico di rammarico per qualche punto lasciato per strada: «Ci mancano quasi quattro o cinque punti persi lungo il cammino in modo immeritato», ha spiegato Tinervia, come riportato da Giovan Battista Oberto sul Giornale di Sicilia.

Proprio per colmare quel divario, la dirigenza ha deciso di intervenire in maniera mirata sul mercato, ufficializzando gli arrivi di Trentacose, Iezzi, Mendez, Mendola e Di Giorgio. Si tratta di giocatori esperti, che conoscono profondamente la categoria e che dovranno garantire qualità, equilibrio e affidabilità. Secondo quanto evidenzia Giovan Battista Oberto sul Giornale di Sicilia, l’obiettivo è quello di presentarsi al via del girone di ritorno con una squadra più competitiva e completa in ogni reparto.

Tinervia non nasconde le ambizioni del club, ribadendo come il Partinicaudace sia ormai una realtà solida del campionato: «Siamo una grande realtà, ben consolidata». La volontà è chiara: affrontare la seconda metà della stagione con un volto nuovo e con la determinazione necessaria per lottare stabilmente per le posizioni di vertice.

La squadra è già al lavoro per preparare il girone di ritorno, consapevole che il rafforzamento dell’organico rappresenti un segnale forte anche per le dirette concorrenti. Come conclude Giovan Battista Oberto sulle colonne del Giornale di Sicilia, il Partinicaudace non vuole limitarsi a difendere la zona playoff, ma punta a recitare un ruolo da protagonista fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *