Promozione Sicilia girone C: Santa Venerina vola. Risultati e classifica

134

La Promozione siciliana, girone C, chiude il 2025 con una giornata segnata da risultati netti, ma anche da sospensioni e rinvii che incidono sull’equilibrio del campionato. Il Calcio Santa Venerina continua la sua marcia solitaria in vetta, imponendosi con un perentorio 6-0 sul Città di Misterbianco e salendo a quota 39 punti, confermandosi come la squadra da battere.

Alle spalle della capolista, il Città di Aci Sant’Antonio sfrutta al meglio il fattore campo e supera per 3-0 l’Aci Bonaccorsi Calcio 2024, consolidando il secondo posto con 28 punti. In zona playoff resta agganciato anche il Belpasso 2014, fermo a 26, mentre il Jonica F.C. scivola dopo la sconfitta interna per 0-2 contro la Polisportiva Sant’Alessio, che guadagna terreno portandosi a 19 punti.

Giornata condizionata dalle decisioni arbitrali e organizzative: Atletico Catania–Atletico Messina è stata sospesa, mentre Città di Mascali–Riviera Nord è stata rinviata, lasciando in sospeso due scontri importanti per la parte bassa della classifica.

Nelle retrovie resta complicata la situazione della S. Domenica Vittoria, ancora ferma a zero punti, mentre Misterbianco paga a caro prezzo la pesante sconfitta contro la capolista. Il girone di ritorno si aprirà con un quadro ancora da definire, ma con una certezza: il Santa Venerina ha già preso il largo.

Risultati – 15ª giornata

Atletico Catania – Atletico Messina sospesa

Città di Aci Sant’Antonio – Aci Bonaccorsi Calcio 2024 3-0

Città di Mascali – Riviera Nord rinviata

Calcio Santa Venerina – Città di Misterbianco 6-0

Jonica F.C. – Polisportiva Sant’Alessio 0-2

Classifica aggiornata – Girone C

Calcio Santa Venerina 39

Città di Aci Sant’Antonio 28

Belpasso 2014 26

Jonica F.C. 21

Valdinisi Calcio Nizza 20

Polisportiva Sant’Alessio 19

Bronte Calcio 2024 19

Città di Mascali 15

Aci Bonaccorsi Calcio 2024 15

Riviera Nord 14

Città di Misterbianco 14

Atletico Catania 11

Atletico Messina 10

S. Domenica Vittoria 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *