Il Messina brinda al Natale ma anche al presente e al… futuro “C’è magia in questo gruppo”

220

Sorrisi, brindisi e un ultimo desiderio da mettere sotto l’albero. Il Messina si è ritrovato a Valdina, nella cornice del Poggio del Tempo Perduto, per il tradizionale pranzo natalizio che ha riunito squadra, staff tecnico, dirigenza, sponsor, partner e stampa. Un momento di condivisione vissuto in un clima sereno, ma senza perdere di vista la consapevolezza che il percorso resta lungo e insidioso. A raccontarlo è La Sicilia, presente all’evento con il direttore Antonello Piraneo e l’amministratore unico Santo Russo, accolti con attestati di stima per il lavoro svolto accanto al club e per la partnership con il Messina.

A distanza, in collegamento dall’Australia, è intervenuto il presidente Justin Davis, che ha voluto ringraziare squadra e staff per quanto fatto finora. «Tutti gli sforzi non sono passati inosservati – ha spiegato – questi due mesi sono stati incredibili. Lavoriamo per costruire una squadra vincente». Davis ha poi ringraziato sponsor e città: «Grazie a chi ha creduto nel progetto e alla città di Messina che ci sostiene ogni settimana. Stiamo cercando di invertire la tendenza degli ultimi anni difficili». Parole riportate da La Sicilia, che fotografano l’ambizione di una società decisa a guardare avanti.

Dopo l’intervento del capitano Garufi, spazio al tecnico Pippo Romano, accolto dal coro da stadio dei suoi giocatori. Un segnale evidente del legame creato all’interno del gruppo. Romano, però, mantiene i piedi ben saldi a terra. «Speriamo di continuare quanto stiamo facendo, qualcosa di straordinario. C’è una magia in questo gruppo, ma non abbiamo ancora fatto nulla». Un richiamo alla realtà, sottolineato ancora da La Sicilia, che evidenzia come la classifica resti complicata nonostante i 27 punti conquistati sul campo. «Abbiamo creato qualcosa di bellissimo – ha aggiunto Romano – ma non dobbiamo cullarci sugli allori. Continuiamo così».

Il pranzo di Valdina è stato dunque un momento di festa, ma anche di responsabilità. Il Messina si gode l’atmosfera natalizia, consapevole però che l’ultimo regalo da scartare arriverà solo dal campo. E come ribadisce La Sicilia, tra sorrisi e applausi, l’obiettivo resta uno solo: dare continuità a un progetto che vuole guardare al futuro con fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *