Il Castellammare torna a sorridere e lo fa nel recupero della 12ª giornata di Eccellenza, battendo 3-0 l’Accademia Trapani e interrompendo una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Una gara indirizzata fin dalle prime battute e chiusa con autorità nella ripresa, come racconta Roberto Spina sul Giornale di Sicilia.

L’episodio chiave arriva già al 5’. Il portiere ospite Irusta atterra Bah al limite dell’area mentre l’attaccante è lanciato a rete: fallo da ultimo uomo ed espulsione inevitabile. Nonostante la superiorità numerica, il Castellammare fatica però a trovare ritmo e spazi nel primo tempo, mancando il guizzo giusto per sbloccare il risultato.

Nella ripresa cambia tutto. I ragazzi di Mione rientrano in campo con maggiore convinzione e all’11’ trovano il vantaggio: Musso serve Bah, che lascia partire la conclusione vincente per l’1-0. Sette minuti più tardi arriva anche il raddoppio, firmato dallo stesso Musso con un gran tiro dalla distanza, reso imparabile anche da un’incertezza del portiere ospite, come evidenzia Roberto Spina sul Giornale di Sicilia.

L’Accademia Trapani, pur in inferiorità numerica, prova a reagire e al 28’ sfiora il gol con Iddrissou, ma Di Paola si oppone con un intervento decisivo. La partita si chiude definitivamente al 34’, quando il neo entrato Noto firma il tris: da posizione defilata lascia partire un diagonale preciso che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Un successo netto e meritato che consente al Castellammare di ritrovare fiducia e punti dopo un periodo complicato. Una vittoria importante, non solo per la classifica ma anche per il morale, come sottolinea Roberto Spina del Giornale di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *