
Testa subito al derby contro il Messina. In casa Milazzo la sconfitta del “Granillo” contro la Reggina è già alle spalle e l’attenzione si sposta immediatamente sulla prossima gara interna, che chiuderà il girone d’andata. Una sfida sentita e pesante, soprattutto in chiave classifica, visto che il Messina – senza penalizzazione – sarebbe appaiato ai mamertini. A fare il punto è Giovanni Mileto, portiere del Milazzo, intervistato dalla Gazzetta del Sud.
«Ci risolleveremo subito da questa sconfitta», assicura Mileto, tra i migliori anche a Reggio Calabria. «Contro la Reggina il ko ci può stare, anche se non ci siamo espressi al meglio delle nostre potenzialità. Siamo un buon gruppo e sono sicuro che ci riscatteremo immediatamente». Parole che raccontano la compattezza dello spogliatoio e la voglia di reagire, come sottolinea la Gazzetta del Sud.
A fine gara non sono passate inosservate le riflessioni del portiere, reggino di nascita, tornato a giocare nello stadio dove è cresciuto. «Aspettavo questa partita da almeno due anni», ha spiegato. «Giocare al Granillo, per me che sono reggino e ho un forte senso di appartenenza, provoca un magone enorme. Fa rabbia essere avversario, perché manca l’identificazione della Reggina con i reggini. Tanti miei ex compagni del settore giovanile hanno avuto difficoltà simili e sono stati costretti ad andare via per trovare spazio. Sono situazioni che mi hanno ferito, perché amo Reggio, la piazza è stupenda e i tifosi sono eccezionali», ha raccontato Mileto alla Gazzetta del Sud.
Nonostante il legame con la sua città, il portiere ribadisce il forte rapporto con l’ambiente mamertino. «Quella era solo una riflessione personale. A Milazzo sto benissimo, credo di star disputando una stagione positiva e la tifoseria è sempre al nostro fianco. Ci sostiene e ci dà la carica per provare a fare grandi cose». Un attestato di fiducia che arriva alla vigilia di una gara chiave.
Intanto, sul fronte societario, è arrivata la rescissione del contratto del centrocampista Marco Scolaro, che potrebbe proseguire la stagione con destinazione Favara. Una novità che accompagna la preparazione del derby, mentre il Milazzo prova a chiudere al meglio un girone d’andata fin qui positivo, come evidenzia ancora la Gazzetta del Sud.
