
A tre giornate dal giro di boa, il campionato raccontato dalla Gazzetta del Sud si conferma uno dei più equilibrati degli ultimi anni. La lotta al titolo platonico di campione d’inverno è un affare che coinvolge almeno sei squadre: dal Savoia capolista con 28 punti fino al Milazzo, fermo a 24, passando per un’Igea Virtus in grande ascesa, l’Athletic Palermo “sub iudice”, il solido Sambiase e una Nissa che, come ricorda la Gazzetta del Sud, prova a ripartire con Di Gaetano dopo aver fin qui disperso troppo valore.
Il prossimo turno potrebbe tracciare un solco più netto, con due scontri diretti pesantissimi: Igea Virtus–Savoia al “D’Alcontres-Barone” e Sambiase–Milazzo al “D’Ippolito”. Un crocevia che la Gazzetta del Sud definisce “selettivo”.
➤ Savoia (28 punti)
Un percorso insidioso, che inizia proprio dalla trasferta di Barcellona. La Gazzetta del Sud sottolinea come la squadra sembri risentire di fatica e pressioni: dal ko di Ragusa al successo in extremis con la Vigor Lamezia, fino ai rischi corsi nell’ultimo turno. A seguire: Athletic Palermo in casa e trasferta a San Cataldo.
➤ Igea Virtus (27 punti)
È la squadra più brillante del momento. Carica, energica, convinta di poter puntare al primato. Il match con il Savoia profuma di “giornata storica”: un eventuale successo riporterebbe i giallorossi in vetta. A seguire le sfide con Messina e Vigor Lamezia.
➤ Athletic Palermo (25 punti)
In attesa del verdetto sull’1-2 di Favara, i nerorosa pensano al campo: due gare interne abbordabili con Vibonese e Ragusa, seguite dalla trasferta decisiva contro il Savoia.
➤ Sambiase (24 punti)
Per replicare l’exploit della scorsa stagione serviranno imprese: Milazzo, Nissa e Reggina compongono un trittico rivelatore.
➤ Nissa (24 punti)
Il ko con l’Acireale ha generato un terremoto interno. L’arrivo di Di Gaetano apre un nuovo ciclo: subito la trasferta di Enna, poi Sambiase in casa e Paternò fuori.
➤ Milazzo (24 punti)
Presente nella parte alta della classifica, cerca conferme nelle trasferte consecutive contro Sambiase e Reggina e nella gara col Messina.
Una corsa incertissima, fotografata alla perfezione dalla Gazzetta del Sud, con sei squadre in quattro punti e un titolo d’inverno che promette scintille.
