L’Athletic Club Palermo piazza il colpo Grillo: esperienza, talento e identità siciliana

L’Athletic Club Palermo mette a segno un acquisto di spessore per il proprio reparto offensivo: Paolo Grillo, attaccante classe 1997 cresciuto nel vivaio rosanero, ha firmato un accordo triennale che lo legherà ai nerorosa fino al 2027. Un rinforzo che porta carisma, esperienza e conoscenza della categoria.
Grillo arriva dopo l’ultima avventura alla Reggina, e porta con sé numeri importanti: più di 140 gare in Serie C, oltre 50 in Serie D e anche un debutto in Serie B con il Cittadella. Nel suo percorso ha attraversato mezza Italia, vestendo le maglie di club storici come Siena, Catanzaro, Pro Vercelli, Messina e Siracusa.
Il nuovo attaccante nerorosa ha raccontato le sensazioni del suo arrivo: «Tutti mi hanno parlato bene della società e del gruppo, e non ho avuto dubbi nell’accettare. L’Athletic è la squadra che più mi ha impressionato quando l’ho affrontata a Reggio Calabria. Ritrovo amici ed ex compagni: anche questo ha pesato nella scelta».
Soddisfazione anche nelle parole del ds Giampiero Clemente, che ha sottolineato il valore umano e tecnico dell’operazione: «Grillo è un innesto di qualità, un profilo che alza il livello del reparto offensivo. Siamo convinti che darà un contributo importante al progetto».
Il giocatore, che vestirà la numero 44, si aggregherà immediatamente al gruppo e potrà essere convocato già domenica per la sfida interna contro la Vibonese.
