Messina, accordo storico: “La Sicilia” nuovo partner e secondo sponsor sulle maglie

3


Secondo quanto riportato da La Sicilia, si consolida il percorso di rilancio del Messina proprio nell’anno dei 125 anni del club. Il giornale ha infatti chiuso un accordo di partnership con la società giallorossa diventando media partner e secondo sponsor sulle maglie già dalla prossima gara di Serie D, con un contratto che prevede anche un’opzione di rinnovo biennale. Un passo che conferma il progetto di regionalizzazione promosso dal quotidiano dopo il recente cambio di proprietà.

Come evidenziato da La Sicilia, il Messina resta una delle realtà storiche del calcio italiano: una tradizione passata dalla Serie A degli Anni Sessanta fino alla gestione Franza tra il 2004 e il 2007, valorizzando figure iconiche come Zeman, Scoglio e Totò Schillaci, ceduto poi alla Juventus prima di diventare simbolo di Italia ’90. Quest’estate, nonostante una maxi-penalizzazione di 14 punti brillantemente assorbita in avvio di campionato, al timone del club è arrivato il Racing City Group guidato da Justin Davis e Morris Pagniello, che hanno riorganizzato struttura e ambizioni affidandosi all’esperienza di Pippetto Romano e del ds Giovanni Martello.

In serata, la notizia dell’accordo ha iniziato a circolare in città. Il sindaco Federico Basile ha dichiarato: «Sono contento che la nuova proprietà acquisisca sponsor importanti per portare avanti il progetto di rilancio del calcio in città». Poco dopo, il presidente Justin Davis ha parlato di intesa «fantastica», spiegando a La Sicilia quanto fosse inattesa l’opportunità di una partnership con un brand storico e riconosciuto a livello internazionale. La collaborazione verrà presentata ufficialmente durante la partita delle leggende per i 125 anni del Messina.

Anche il vicepresidente e direttore generale Pagniello ha sottolineato l’importanza dell’accordo: «È un onore avere chiuso un’intesa di comunicazione con La Sicilia. Per noi è motivo di orgoglio vedere un nome così rappresentativo sulle nostre maglie». Pagniello ha poi ricordato, proprio a La Sicilia, come la squadra – partita da un -14 – stia lottando con impegno, grazie al lavoro del ds Martello, dello staff di Romano e di tutto il gruppo, per inseguire un percorso che porti alla salvezza del titolo sportivo.

Chiudendo un altro accordo dopo quelli già avviati con Palermo e Catania, La Sicilia affianca così una realtà dal forte radicamento territoriale, sostenendo un progetto che punta a restituire prestigio a un club ricco di storia, passione e identità.