
Come riportato da La Sicilia, il Giarre sta iniziando a dare segnali di ripresa dopo un lungo periodo di difficoltà. Il pareggio conquistato sul campo ostico del Melilli, arrivato al termine di una gara combattuta, rappresenta per i gialloblù un punto pesante in ottica salvezza.
Secondo quanto evidenziato da La Sicilia, la squadra ha lottato fino all’ultimo, anche grazie a un rigore sbagliato dai padroni di casa allo scadere. Un risultato che consente al gruppo di lavorare con maggiore serenità, pur restando ancora impantanato in zona play-out.
Scuderi: «Siamo in zona play-out, ma il gruppo è cresciuto»
Il direttore sportivo Danilo Scuderi, intervistato da La Sicilia, ha sottolineato l’importanza del punto ottenuto: «Un risultato molto importante, arrivato contro una diretta rivale. Un pareggio che fa morale e classifica».
Scuderi, tornato a Giarre dopo due anni in cui aveva guidato la squadra dal doppio salto fino all’Eccellenza, ha spiegato che la società ha operato profondi cambiamenti: «Abbiamo inserito sei nuovi giocatori, colmando lacune tecniche e ringiovanendo l’organico».
Nell’intervista riportata da La Sicilia, il ds ha ricordato anche che diversi elementi avevano chiesto di non restare, mentre altri non rientravano più nei piani del club. Le manovre estive, però, sembrano aver dato i primi frutti.
Un punto che vale doppio
Il Giarre resta penultimo, ma la mini striscia positiva dà fiducia. La Sicilia evidenzia come la squadra abbia raccolto quattro punti nelle ultime due partite senza subire gol: un dato significativo, che testimonia una maggiore compattezza difensiva.
Scuderi guarda avanti con moderato ottimismo: «Speriamo di aver lasciato alle spalle il periodo nero. Ora vogliamo dare continuità».
