
Nel racconto pubblicato da La Sicilia, il dopo-partita del derby nisseno è stato tutt’altro che sereno in casa Nissa. In sala stampa non si è presentato alcun tesserato, segno della delusione profonda che ha accompagnato il ko contro il Gela. Come riportato da La Sicilia, l’unico a parlare è stato il direttore sportivo Ernesto Russello, professionale nei toni nonostante la tensione evidente.
Secondo quanto evidenziato da La Sicilia, Russello non ha nascosto i propri limiti: «Non abbiamo giocato una bella partita, lo ammetto, ma non meritavamo di perdere». Il d.s. ha sottolineato come, a suo giudizio, il rigore assegnato al Gela sia stato eccessivo: «Senza quel rigore generoso sarebbe finita in parità».
Analizzando la gara, Russello ha spiegato che «la superiorità del Gela non l’ho vista», aggiungendo che, sebbene gli avversari abbiano mostrato “ferocia agonistica”, le occasioni vere «sono state pochissime da entrambe le parti». Una lettura che La Sicilia rimarca nel ricostruire il confronto.
Sempre secondo La Sicilia, anche l’allenatore Baldini ha condiviso la valutazione del suo dirigente: «Era una partita da 0-0. Quel rigore ha sfalsato ogni giudizio». Russello ha poi criticato alcuni atteggiamenti della squadra, pur ribadendo la fiducia nel gruppo: «Abbiamo un organico importante, ma i nomi non vincono le partite. Oggi certi comportamenti non mi sono piaciuti».
Il d.s. ha concluso, come riporta La Sicilia, con amarezza: «Torniamo a casa con una sconfitta pesante. Alla fine dei conti, la Nissa meritava almeno il pari».
