Catania, “effetto Massimino”. Corbari: «Allegretto è un esempio. Chi entra in corsa deve dare tutto»

2


Nel resoconto pubblicato da La Sicilia, il Catania torna in vetta grazie al successo per 1-0 contro il Latina, deciso dal magnifico diagonale di Forte al 9’. Come evidenziato da La Sicilia, la squadra di Lucarelli ha dominato la prima frazione, perdendo però subito Cicerelli, costretto a uscire per infortunio. L’ingresso di Jimenez ha garantito equilibrio, ma la gara è diventata sempre più intensa, come sottolinea ancora La Sicilia, fino alla sofferenza finale. I nerazzurri hanno infatti cercato il pari con insistenza, trovando però un Catania solido, capace di stringere i denti fino all’ultimo. Un successo prezioso, come rimarcato da La Sicilia, che rilancia gli etnei in classifica e scatena l’entusiasmo del Massimino.

Corbari: «Allegretto è un esempio. Chi entra in corsa deve dare tutto»

L’approfondimento firmato da La Sicilia raccoglie le parole di Corbari, diventato “il dodicesimo titolare” grazie alla sua affidabilità. Il centrocampista, che ha preso il posto dello squalificato Quaini, racconta al quotidiano che per lui «conta essere parte del progetto, anche se entro per pochi minuti».
Come riportato da La Sicilia, Corbari ha apprezzato il pubblico e ha sottolineato il contributo di Allegretto, citato più volte come esempio di lavoro e mentalità. La squadra, spiega, ha sofferto ma ha dimostrato compattezza, soprattutto nella gestione del vantaggio e nella fase difensiva finale.

Sul piano tattico, Corbari analizza la vittoria: «Bella la realizzazione di Forte. Dovevamo chiuderla prima, ma è stato uno spettacolo».
Intervistato da La Sicilia, ribadisce che «Cicerelli sposta gli equilibri, speriamo recuperi presto», e indica nella capacità di adattamento e sacrificio la chiave per restare competitivi. In chiusura, Corbari ringrazia i tifosi e sottolinea il clima di unione nello spogliatoio.