Ferraro avvisa l’Athletic Club Palermo: «Con la Gelbison serve concentrazione totale»

4


Tre partite in sette giorni, un banco di prova che può indirizzare la stagione. L’Athletic Club Palermo prepara il suo mini ciclo di ferro partendo dalla sfida di domani contro la Gelbison, formazione costruita per stazionare stabilmente nella parte alta della classifica e tra le più organizzate del girone I.

La gara, in programma alle 14.30 al Velodromo “Paolo Borsellino”, arriva dopo l’ottima prova di Reggio Calabria che ha dato fiducia ai nerorosa. Ma il tecnico Emanuele Ferraro non si fida:
«La Gelbison ha principi chiari e un’identità forte. Noi arriviamo da una buona settimana di lavoro ma in questo campionato basta un attimo di distrazione per compromettere tutto. Contro Reggio abbiamo dimostrato personalità: dobbiamo continuare così».

Anche contro i campani non mancano le assenze: fuori Bustos, Fastiggi e Lores Varela, tre pedine che avrebbero garantito soluzioni preziose in un periodo così intenso. Ferraro ha comunque convocato 23 giocatori, facendo affidamento sulla profondità della rosa e sulla freschezza di alcune alternative.

Convocati:

Portieri: Bitzinis, Di Maria, Greliak

Difensori: Crivello, Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Sanchez, Torres, Vesprini

Centrocampisti: Anzelmo, Bongiovanni, Bova, Concialdi, Faccetti, Maurino, Zaic, Zalazar

Attaccanti: Bonfiglio, Matera, Micoli, Martinez

La sfida alla Gelbison apre un trittico fondamentale. Per l’Athletic Club Palermo è tempo di risposte.