Akragas travolgente: 6-0 allo Scicli e ottava vittoria di fila nel nuovo “Totò Russo”

2


Secondo quanto raccontato dal Giornale di Sicilia, l’Akragas inaugura nel migliore dei modi il proprio esilio al comunale “Totò Russo” di Aragona, travolgendo lo Scicli con un netto 6-0 e centrando l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Un successo dal peso simbolico importante, in attesa del ritorno allo stadio Esseneto, ancora chiuso per lavori di ristrutturazione.

Il Giornale di Sicilia sottolinea come la gara sia rimasta in equilibrio soltanto per mezz’ora: al 28’ King apre le marcature con un preciso colpo di testa, dando il via alla goleada. Da quel momento in avanti sale in cattedra Ten Lopez, che prima raddoppia al 40’ con una zampata sotto porta e poi, quattro minuti più tardi, firma il 3-0 che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa, come evidenziato dal Giornale di Sicilia, l’attaccante argentino completa la sua personale giornata di gloria realizzando la tripletta al 4’, sfruttando ancora una volta la superiorità tecnica degli uomini di Seby Catania. Lo Scicli crolla e l’Akragas dilaga: Gambino, entrato a inizio secondo tempo, trova il gol al 14’ e lo replica al 26’, chiudendo il set biancazzurro.

Nel post-partita, il Giornale di Sicilia dà spazio anche al riconoscimento assegnato dal Fan Club Akragas al miglior giocatore del mese di ottobre: il premio va proprio a Ignacio Ten Lopez, protagonista di un avvio di stagione straripante e simbolo del momento d’oro dei biancazzurri.