Igea, ora l’esame Gelbison Marra: «Migliorarci sempre»

3


Un’altra settimana da capolista per l’Igea Virtus, che si prepara ad affrontare la Gelbison cavalcando l’onda lunga dell’entusiasmo seguito alla grande vittoria del “Granillo” contro la Reggina. Come racconta la Gazzetta del Sud, la squadra di Marra ha ritrovato consapevolezza, ambizione e la voglia di difendere un primato che profuma di impresa.

«Abbiamo l’obbligo di migliorarci sempre» ha dichiarato Marra nella consueta conferenza stampa della vigilia, sottolineando la necessità di dare continuità ai risultati e di dare valore al successo ottenuto una settimana fa. Il tecnico giallorosso predica attenzione e concentrazione: «Conosciamo bene la Gelbison e il valore dei suoi giocatori. Verranno qui arrabbiati dopo la sconfitta subita col Savoia, quindi sarà una partita da prendere con le pinze».

Come evidenzia la Gazzetta del Sud, la Gelbison arriva al “D’Alcontres-Barone” in un momento complicato, reduce dal pesante 2-6 incassato nel derby. I campani di Agovino sono decisi a reagire, ma l’Igea Virtus, forte di tre vittorie consecutive, vuole consolidare la sua leadership e confermare la crescita mentale e fisica mostrata nelle ultime settimane.

Non mancano però le notizie dall’infermeria: Bisogno non sarà della partita a causa di un problema al quadricipite accusato in settimana. Prima convocazione, invece, per Longo, attesissimo dal pubblico giallorosso. Migliorano le condizioni di Atteo, il centrocampista napoletano ex Vibonese, ancora in attesa dell’esordio in campionato ma ormai vicino al rientro: il recupero completo è previsto tra circa tre settimane.

«In questa fase della stagione – ha aggiunto Marra alla Gazzetta del Sud – sarà fondamentale anche il contributo di chi subentra. Cercherò di schierare la formazione migliore, ma serve la partecipazione di tutti».

L’Igea Virtus, dunque, affronta la Gelbison con la determinazione di chi non vuole più fermarsi e con la consapevolezza di poter continuare a scrivere un campionato da protagonista.