Dopo quattro giornate senza successi, il Partinicaudace torna a vincere e lo fa con un rotondo 3-0 ai danni del Cus Palermo, sempre più in difficoltà in classifica. Una prestazione solida e cinica per la formazione di casa, capace di reagire dopo un primo tempo sfortunato.

Come racconta il Giornale di Sicilia, nella prima frazione i padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio con Caronia, protagonista di due traverse: la prima al 28’ su calcio di punizione e la seconda al 45’ con un tiro potente dalla distanza.

Nella ripresa arriva la svolta: al 10’ Rosone, appena entrato, prova la conclusione da fuori area, il portiere ospite Mortillaro non trattiene e Mistretta è il più lesto a ribadire in rete per l’1-0. Il vantaggio dà fiducia al Partinicaudace, che al 23’ trova il raddoppio con Streberger, autore di un destro preciso e potente che non lascia scampo all’estremo difensore palermitano.

La squadra allenata da Zappavigna accusa il colpo e al 26’ incassa anche il terzo gol: contropiede perfetto guidato da Grillo, cross al centro e colpo di testa vincente di Macaluso per il tris. Nei minuti finali Riina sfiora il poker con un diagonale velenoso, ma il palo salva il Cus da un passivo ancora più pesante.

Come evidenziato dal Giornale di Sicilia, il successo rilancia il Partinicaudace dopo settimane difficili, regalando fiducia e nuovo entusiasmo in vista dei prossimi impegni di campionato.