Bagheria 90011, vittoria di misura sull’Unitas Sciacca: decide Iezzi, ma la qualificazione resta aperta

Al Comunale di Bagheria va in scena una sfida intensa ma avara di gol tra Bagheria 90011 e Unitas Sciacca, primo atto dei quarti di finale di Coppa. I padroni di casa, reduci dal successo contro il San Giorgio Piana, partono con decisione e sbloccano subito la gara: al 9’ Iezzi approfitta di un errore difensivo clamoroso e, solo davanti a Elezaj, firma con freddezza l’1-0.
Lo Sciacca, che nel turno precedente aveva eliminato il Licata ai rigori, fatica a reagire ma al 23’ costruisce la sua migliore occasione del primo tempo: su calcio piazzato, un rimbalzo insidioso in area mette in difficoltà Mazzola, bravissimo però a salvare il risultato con un intervento d’istinto.
Nella ripresa la partita cambia volto: lo Sciacca alza il baricentro e prova a impensierire la difesa del Bagheria, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo, dando vita a un secondo tempo vivace e combattuto. Al 5’ Garufo sfiora il pareggio, poi all’8’ è il Bagheria a rendersi pericoloso: su schema da calcio piazzato Pellegrino serve Mendola, ma Elezaj vola a deviare in angolo. Sul successivo corner Pennisi sciupa una chance clamorosa calciando a lato a porta vuota.
Lo Sciacca reagisce con orgoglio: al 17’ Jammeh costringe Mazzola a un nuovo intervento decisivo, mentre al 25’ ancora Garufo sfiora il palo con una conclusione potente. Nel finale è Licata a far tremare il Comunale: su un assist involontario di Abbate, l’attaccante colpisce un palo clamoroso con un sinistro al volo che avrebbe potuto cambiare il risultato.
Il match si chiude sull’1-0 per il Bagheria 90011, che porta a casa un prezioso vantaggio in vista del ritorno. Ma con uno Sciacca vivo e pericoloso fino all’ultimo, la qualificazione resta tutt’altro che scontata.
