
L’Acireale si prepara a voltare pagina, rivedendo i propri piani economici per contenere i costi e rilanciare la stagione. Come riporta La Sicilia, il club ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi difensori: Saïd Touré, classe 2002, originario di Bondy (Francia) e proveniente dalla Nissa, e Ismael Issa Algueche, classe 2004, ex Gravina.
Allo stesso tempo, la società granata è pronta a dire addio a due calciatori che fino a pochi giorni fa rappresentavano punti fermi della retroguardia: Quint Jansen e Aleksandar Damcevski, ormai fuori dai piani tecnici del club. A loro si aggiunge anche il nome di Andrea Russotto, destinato a lasciare Acireale.
L’attaccante ex Catania, che finora ha trovato poco spazio anche a causa di alcuni infortuni, non rientrerebbe più nei piani del tecnico Pagana. Secondo quanto riportato da La Sicilia, la società starebbe valutando di alleggerire il monte ingaggi e avrebbe invitato il giocatore a cercarsi una nuova squadra.
Sul mercato, intanto, si registrano nuovi movimenti: il ds Luigi Andreassi lavora su alcune uscite e monitora profili utili a completare la rosa. La società aveva sondato anche il terreno per Giovanbattista Catalano, poi finito alla Vigor Lamezia.
Sabato, infine, l’Acireale sarà di scena ad Enna (ore 15) con l’obiettivo di conquistare tre punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
