CALTANISSETTA – Francesco De Felice, autore del gol che ha deciso la sfida tra Nissa e Savoia, si gode il momento e ripercorre le emozioni di una serata speciale. Intervistato da La Sicilia, l’attaccante campano parla della gioia per la vittoria, delle difficoltà della Serie D e delle ambizioni personali e di squadra.

«Dopo il gol sono impazzito — racconta De Felice — avevo toccato il primo pallone dopo il mio rientro in campo. Ero carico, con tanta voglia di incidere. Quando la palla è entrata non ci ho capito più nulla, è stata una liberazione, una gioia immensa».

Una vittoria fondamentale per restare in vetta: «Potevamo fare anche due gol, ma va bene così. Contava vincere e conquistare il primo posto contro un avversario molto difficile. L’avevamo preparata bene, sapevamo dove potevano concederci qualcosa».

Poi l’elogio alla squadra: «Siamo un gruppo unito e determinato. Con la giusta concentrazione possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Voglio fare il massimo per questa maglia».

L’attaccante, protagonista già con la Paganese nella scorsa stagione (19 gol in Serie D), conosce bene il calcio isolano: «Ho vissuto esperienze importanti in Sicilia, con Leonzio, Acireale e Trapani. So quanto siano calde queste piazze, e Caltanissetta non fa eccezione. Qui c’è passione vera, ed è uno stimolo enorme».

De Felice parla anche del suo percorso: «A Pagani ho trovato fiducia e continuità. Poi, nella seconda parte della scorsa stagione, ho avuto l’opportunità di mettermi in gioco con la Reggina: un passaggio fondamentale per la mia crescita».

Ora, l’obiettivo è chiaro: «Con la Nissa vogliamo lottare fino alla fine. Ci aspetta un campionato difficile, ma abbiamo entusiasmo e fame. E con il sostegno della nostra gente, tutto è possibile».