Partinicaudace e Licata, equilibrio perfetto: 1-1 nello scontro d’alta classifica a Terrasini Gli highlights

3


Come riporta il Giornale di Sicilia, si chiude con un pareggio per 1-1 la sfida d’alta classifica del girone A di Eccellenza tra Partinicaudace e Licata, andata in scena allo stadio comunale di Terrasini. Una partita equilibrata e molto fisica, in cui entrambe le squadre hanno confermato di meritare la posizione nelle zone alte della classifica.

Nel primo tempo il Partinicaudace si mostra più propositivo, creando almeno tre occasioni pericolose con tiri dalla distanza, tutti ben neutralizzati dal portiere Valenti. Da segnalare, però, gli infortuni di Polizzi e Sanseverino, costretti a lasciare il campo prima dell’intervallo. Il Licata si rende pericoloso soltanto nel finale della prima frazione con Privitera, che ci prova su punizione ma trova attento Longo.

Nella ripresa il ritmo cala, con poche emozioni fino al 37’, quando Pipitone si accentra e serve Rosone, bravo a liberare Mistretta, che insacca il pallone del vantaggio per i padroni di casa. Il Licata non si arrende e reagisce immediatamente: al 45’ è Maitini a firmare il gol del pareggio con un preciso colpo di testa che sorprende la difesa avversaria.

Come sottolinea il Giornale di Sicilia, il risultato lascia entrambe le formazioni imbattute e pienamente in corsa nelle zone alte della classifica, al termine di un confronto corretto ma combattuto, giocato con intensità e carattere da entrambe le parti.