Gela-Nuova Igea Virtus, il big match di Serie D infiamma la Sicilia
Dal quotidiano La Sicilia, Franco Ganci racconta la grande attesa per il big match della sesta giornata del girone I di Serie D tra Gela e Nuova Igea Virtus, una delle sfide più attese del turno di Quarta Serie meridionale. Fischio d’inizio alle 16 al “Vincenzo Presti”, dove è previsto un pubblico delle grandi occasioni.
Come riporta Ganci su La Sicilia, il Gela arriva a questo appuntamento da capolista solitaria, forte di un avvio di stagione brillante ma reduce dal primo stop stagionale, la sconfitta di San Cataldo. I biancazzurri di Gaspare Cacciola vogliono riprendere il cammino e difendere la vetta, mentre la Nuova Igea Virtus di Sasà Marra è subito dietro, a un solo punto di distanza, e si presenta con grande fiducia dopo il pareggio in rimonta ottenuto contro l’Athletic Club Palermo (2-2).
Il La Sicilia sottolinea come l’atmosfera al “Presti” sarà quella delle grandi occasioni: la tifoseria gelese, tra le più calde della categoria, è pronta a spingere la squadra verso un successo che avrebbe un peso importante nella corsa al vertice. «Sarà una partita che promette spettacolo ed emozioni – scrive Ganci – e offrirà anche le prime vere indicazioni su chi potrà mantenersi stabilmente nelle zone alte della classifica».
Nel frattempo, come riferisce sempre La Sicilia, il direttore sportivo Aurelio Lo Bianco ha completato un innesto importante portando a Gela il terzino destro Riccardo Sclafani, classe 2007, proveniente dalla Nissa. Il giovane difensore sarà a disposizione già per la gara odierna, a conferma della volontà del club di continuare a puntare anche sui talenti emergenti.
Una sfida di vertice che, conclude Franco Ganci su La Sicilia, «riaccende la passione per il calcio in città e mette di fronte due squadre organizzate, ambiziose e decise a contendersi i primi posti del girone I».