Siracusa, Turati avverte: «Cosenza corazzata di categoria superiore»
La vittoria di mercoledì contro il Potenza ha riportato entusiasmo in casa Siracusa, ma il tecnico Marco Turati predica prudenza in vista della sfida casalinga contro il Cosenza. «La vittoria ha portato più serenità, i ragazzi hanno ritrovato gioia e voglia di lavorare – ha dichiarato – ma abbiamo continuato con lo stesso metodo delle ultime settimane. Siamo ancora in fase di costruzione e ho torchiato i miei per inserire nuovi concetti».
Il Giornale di Sicilia sottolinea come Turati consideri i calabresi tra i rivali più ostici: «Sono una delle squadre più forti della C, forse gli unici ad aver confermato tanti giocatori di Serie B. Una vera corazzata di categoria superiore. Sappiamo che dovremo contenere le loro sfuriate, ma anche riconoscere i momenti in cui potremo alzare la pressione».
Il tecnico ha chiesto ai suoi di ripetere la prestazione vincente dell’ultimo turno: «Ho chiesto le stesse facce viste mercoledì. Abbiamo preparato la partita con attenzione, servirà la giusta intensità».
Resta da valutare la condizione di Contini, uscito anzitempo nell’ultima gara.
Probabile formazione Siracusa (3-4-2-1): Farroni; Puzone, Sapola, Pacciardi, Iob; Candiano, Gudelevicius; Guadagni, Limonelli, Valente; Capanni.