Vazquez festeggia il 50° gol in Serie C, Rosafio risponde nella ripresa. Biancorossi più vicini al colpaccio nel finale
Pari e patta allo stadio “D’Angelo” tra Team Altamura e Trapani nella quinta giornata del Girone C di Serie C. Finisce 1-1 una sfida dai due volti, con i siciliani avanti all’intervallo grazie a Vazquez e i murgiani bravi a reagire nella ripresa con Rosafio. Per i biancorossi di Mangia è il terzo risultato utile consecutivo, che vale la salita a quota 5 punti in classifica.
Il primo tempo è di marca granata. Dopo un paio di tentativi con Grandolfo e Vazquez, il Trapani trova il vantaggio al 44’: cross dalla destra, controllo e destro al volo dell’attaccante argentino che firma il gol numero 50 della sua carriera in Serie C.
Nella ripresa l’Altamura cambia volto. Al 51’ Rosafio impegna Galeotti, tre minuti più tardi Curcio sfiora il pari con un destro a lato. Il forcing biancorosso viene premiato al 74’: filtrante di Curcio per Rosafio, che si accentra e di sinistro batte l’estremo difensore trapanese con un preciso diagonale.
I murgiani non si accontentano: al 76’ Ortisi sfiora il sorpasso con un sinistro velenoso, mentre al 93’ l’occasione più clamorosa capita a Florio che, dopo un batti e ribatti in area, non riesce a trovare la porta da due passi. Finisce 1-1, con il pubblico di casa che applaude la prestazione di cuore e qualità della propria squadra, capace di fermare una delle big del girone.
TABELLINO
Team Altamura (3-4-2-1): Viola; Silletti, Poli, Lepore; Grande, Nazzaro, Dipinto (44’ st Crimi), Mogentale (20’ st Zazza); Curcio, Rosafio (38’ st Florio); Simone (20’ st Ortisi). All. Mangia.
Trapani (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Salines, Stramaccioni (28’ st Ciotti); Kirwan, Celeghin (14’ st Palmieri), Di Noia, Benedetti; Ciuferri, Vazquez (14’ st Canotto); Grandolfo. All. Aronica.
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Marcatori: 44’ pt Vazquez (T), 29’ st Rosafio (TA).