Brutta sconfitta per l’Enna che, nell’anticipo di campionato disputato allo stadio “D’Ippolito” di Lamezia Terme, è caduta per 3-0 contro il Vigor. Una prestazione negativa, che ha visto i gialloverdi fuori partita fin dalle prime battute e costretti a chiudere in inferiorità numerica per il rosso rimediato da capitan Dadic al 49’ della ripresa.
Il tecnico Francesco Passiatore, al termine, ha riconosciuto i meriti degli avversari: «Il Vigor non è una squadra trascendentale, ma è stato bravo a concretizzare le occasioni».
La gara si è messa subito in salita: al 16’ Marcellino ha portato avanti i calabresi, seguito dal raddoppio di Guerrisi al 38’. Nella ripresa, al 48’, Spanò ha chiuso definitivamente i conti.
L’Enna ha provato a reagire soprattutto nel primo tempo con qualche ripartenza, ma dopo l’intervallo la formazione ennese si è spenta, subendo l’aggressività del Vigor che, con più freschezza e ampiezza di gioco, ha dilagato. L’espulsione di Dadic ha poi aggravato la situazione, lasciando i compagni in dieci uomini.
Poco da salvare nella prestazione dei gialloverdi, che adesso dovranno fare a meno del loro capitano almeno per il match casalingo contro il Savoia di mercoledì e, con ogni probabilità, anche nella trasferta successiva a Barcellona Pozzo di Gotto.
Vigor Lamezia-Enna 3-0
Marcatori: 16’ pt Marcellino, 38’ pt Guerrisi, 48’ st Spanò.
Vigor Lamezia (3-5-2): Verdossi; Amendola, Sanzone, Montebugnoli; Colella (12’ st D’Anna), Marcellino, La Vecchia (15’ st Staiano), Guerrisi, Coppola (27’ st Simonetta); Tandara, Mascari (36’ st Spanò). A disp. Ianni, Rossi, Lanciano, Del Pin, Sardo. All. Foglia Manzillo.
Enna (4-3-3): Testagrossa; Di Modugno, Occhiuto, Dridi (1’ st Gabrieli), Pedicone; Tchouaouna Franky (21’ st Rossitto), Dadic, Distratto (1’ st Stornaiolo); Casadidio (1’ st Bamba), Preknicaj (1’ st Tchouaouna Franky), Camara. A disp. Joao Vitor, La Mantia, Vitale, Grieco. All. Passiatore.
Arbitro: Ambrosino di Nola.
Note: spettatori 2500 circa con una cinquantina di tifosi ennesi. Angoli 2-5. Espulso Dadic al 49’ st per proteste. Ammoniti Preknicaj, Dridi, Montebugnoli, Dadic, Rossitto. Recupero: 2’ pt, 5’ st.