Un gol per parte e un tempo a testa: finisce in equilibrio la sfida tra Sambiase e Castrumfavara. Come riporta il Giornale di Sicilia, i gialloblù hanno mostrato la loro superiorità nella prima parte di gara, mentre nella ripresa gli ospiti hanno dovuto abbassare il baricentro, concedendo spazi ai calabresi.

La formazione di Infantino era passata in vantaggio già al 9’: conclusione di Kosovan respinta da Giuliani e piazzato vincente di Piazza con un destro a giro. La Castrumfavara ha continuato a rendersi pericolosa con Piazza al 22’ e Schembari al 44’, ma senza trovare il raddoppio.

Nella ripresa il Sambiase ha alzato i ritmi e trovato il pari: Palermo su punizione ha servito Calabrò, steso in area da Kosovan. Dal dischetto Sueva ha spiazzato Gerlero firmando l’1-1. Nel finale, tre brividi per la retroguardia ospite, ma la Castrum è riuscita a evitare la beffa.

«Soddisfatto a metà – ha dichiarato il tecnico Pietro Infantino al Giornale di Sicilia –. Abbiamo fatto un buon primo tempo con tre occasioni dopo il gol. L’episodio del rigore lo vorrei rivedere bene, dispiace per l’ultima mezz’ora in cui abbiamo smesso di giocare».