Nissa, errori fatali A Reggio Calabria un’amara sconfitta. Gli Highlights

15


La Reggina centra la prima vittoria della stagione, riscattando il ko di Favara, ma deve ringraziare soprattutto le occasioni fallite dalla Nissa. Come riporta il Giornale di Sicilia, al Granillo la gara si è decisa dopo appena 11 minuti: un’incomprensione difensiva dei nisseni ha permesso a Ragusa di recuperare un pallone sulla linea di fondo e servire l’assist vincente per Ferraro, bravo a insaccare nonostante il disperato salvataggio sulla linea di un avversario.

La reazione della squadra di Di Napoli è stata veemente: al 22’ De Felice ha sprecato a tu per tu con Lagonigro, al 35’ Diaz ha mancato il bersaglio da posizione favorevole e al 39’ Kragl, in una situazione di due contro uno, si è prodotto in un clamoroso errore. La Reggina, dal canto suo, ha protestato per un gol annullato a Ferraro, ma ha mostrato parecchia confusione tattica, soprattutto a centrocampo, dove il solo Laaribi è stato chiamato a proteggere la retroguardia.

Nella ripresa Di Napoli ha provato a cambiare volto alla squadra con una serie di sostituzioni per supportare Diaz, ma la Nissa, pur mantenendo il predominio territoriale, non è riuscita a rendersi davvero pericolosa. Solo nel finale, con un colpo di testa di Tumminelli deviato in angolo, i nisseni hanno sfiorato il pari.

Il Giornale di Sicilia sottolinea come la Reggina si goda i primi tre punti, mentre la Nissa deve rammaricarsi per le tante occasioni sciupate.