Siracusa, Turati: «Contro il Benevento serve il 110%, non possiamo più permetterci errori»
Alla vigilia della sfida casalinga contro il Benevento, valida per la 4ª giornata di Serie C Girone C, il tecnico del Siracusa Marco Turati ha fatto il punto sulla condizione della squadra, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.
«Abbiamo smaltito la batosta di Cerignola dopo aver rivisto sia le cose buone che quelle meno buone fatte domenica scorsa. So che i ragazzi hanno capito dove abbiamo sbagliato. Ci manca ancora qualcosa a livello fisico e abbiamo sofferto tanto dopo l’ultima sconfitta, ma questa settimana ci siamo allenati spingendo forte, come una squadra che si deve salvare deve saper fare. Abbiamo lavorato molto sulle palle inattive e, nonostante un paio di defezioni, cercheremo di affrontare la gara nel migliore dei modi» ha dichiarato Turati.
Sul Benevento, l’allenatore ha avvertito: «Così come le altre squadre affrontate finora, hanno calciatori validi e molto importanti, ma sappiamo di poter dire la nostra. Dovremo dare il 110 percento. Finora ci è mancato qualcosa e per ottenere risultati serve maggiore attenzione. Abbiamo dato filo da torcere a tutti, ma non possiamo prendere gol su rinvii da 70 metri: bisogna leggere meglio certe situazioni».
Infine, un richiamo alla concentrazione: «Non ci possiamo più permettere di sbagliare. Per questo abbiamo provato anche situazioni diverse, come la difesa a tre, da utilizzare in caso di necessità. Vogliamo mettere pressione al Benevento e rendere loro la vita difficile. La concentrazione deve restare altissima, perché oltre alla prestazione servono i punti».