PALERMO – È stato trovato morto nella sua abitazione di Milano Paul Baccaglini, 41 anni, ex presidente del Palermo Calcio per cinque mesi nel 2017. L’ex inviato de Le Iene è stato rinvenuto senza vita dalla compagna. Sull’episodio indagano i carabinieri del capoluogo lombardo.

La notizia ha scosso l’ambiente rosanero e il mondo del calcio italiano. Baccaglini, dopo l’esperienza televisiva, aveva assunto la guida del club nella stagione 2016-2017, negli ultimi mesi della gestione Zamparini, lasciando un ricordo particolare tra i tifosi per il suo stile comunicativo diretto e le ambizioni dichiarate.

Il Palermo FC, attraverso una nota ufficiale, ha espresso il proprio cordoglio: «Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime profonda vicinanza per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017».

Una figura controversa ma che, in un passaggio delicato della storia del club, aveva saputo conquistare simpatia e curiosità per la sua energia e il suo entusiasmo. Palermo piange un ex presidente che, seppur per un breve periodo, ha fatto parte della sua storia.