Reggina, Ragusa: «Pronto riscatto contro la Nissa. L’obiettivo resta la promozione»

61


Intervistato dalla Gazzetta del Sud, l’esterno offensivo della Reggina Nino Ragusa ha lanciato un messaggio chiaro alla vigilia del big match contro la Nissa: «Bisognerà mettersi meglio in campo e dare il massimo. Siamo consapevoli della nostra forza, presto ci risolleveremo. La sconfitta non deve condizionare il nostro percorso. L’obiettivo rimane la promozione diretta».

Stato di forma e gruppo

Sul piano personale, Ragusa ha confermato: «Sto bene e gradualmente sarò al 100%. Siamo all’inizio, anche le altre squadre sono in rodaggio. Il mister ci ha chiesto più cattiveria agonistica e noi più esperti dobbiamo trasmettere entusiasmo ai giovani».

Sul match col Milazzo e la prossima sfida

Ragusa ha commentato il ko nell’ultima gara: «Ai punti avremmo meritato, ma non abbiamo raccolto neppure un pareggio. Non c’è preoccupazione». E sulla Nissa: «Avversaria forte, ma l’entusiasmo non è scemato. Vogliamo ritrovare lo spirito delle ultime 13 giornate dello scorso campionato».

Il messaggio ai tifosi

«Chiedo ai nostri tifosi di venire numerosi allo stadio, ne abbiamo bisogno» ha aggiunto Ragusa. Buone sensazioni anche con i nuovi innesti: «L’intesa procede ottimamente, siamo come una famiglia. Di Grazia e Montalto sono giocatori di qualità».

Obiettivo personale

Sulla possibilità di decidere la sfida con una sua rete, Ragusa ha sorriso: «Speriamo, facciamo i debiti scongiuri». Infine, una battuta sul Messina: «Non ho seguito nei dettagli, ma con 14 punti di penalizzazione sarà un campionato in salita».