Ripartirà dai dilettanti
Decisione inattesa in casa Lipari: in piena preparazione precampionato, la società ha annunciato la separazione dall’allenatore Alessio Ferrara e dal suo collaboratore Giuseppe Cincotta. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, l’addio arriva a pochi giorni dall’avvio ufficiale della stagione di Prima categoria e a sorpresa, visto che il tecnico era stato confermato lo scorso giugno dopo la salvezza ottenuta ai play-out contro la Nuova Azzurra.

Il presidente Andrea Tesoriere, intervistato dalla Gazzetta del Sud, ha voluto ringraziare Ferrara per il lavoro svolto: «Il mister è sempre stato presente nei momenti di difficoltà, offrendo il suo contributo con passione e dedizione, qualità che non saranno mai dimenticate e che hanno rappresentato un punto di riferimento importante per la squadra e per l’intera società».

Non sono stati resi noti i motivi del divorzio, ma la dirigenza eoliana ha fatto capire che si tratta di una scelta legata al futuro del club. La Gazzetta del Sud sottolinea che Ferrara, arrivato in panchina nell’ottobre scorso al posto di Renzo Giunta, aveva conquistato la permanenza in categoria, garantendosi la fiducia del club per un altro anno.

Adesso il Lipari è chiamato a guardare avanti. «Abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso tecnico, convinti che ogni scelta debba essere sempre guidata dall’interesse e dalla crescita del Lipari», ha spiegato la società, come riportato dalla Gazzetta del Sud. Ulteriori novità sul nuovo allenatore sono attese nei prossimi giorni.