Messina, Martello: «Ho visto lo spirito giusto. Questa squadra lotterà»

3


Un punto all’esordio, ma tanto entusiasmo. Lo 0-0 casalingo tra Messina e Athletic Palermo ha regalato buone sensazioni all’ambiente giallorosso, nonostante i limiti inevitabili di una squadra tutta nuova e con appena cinque allenamenti alle spalle. Come riporta la Gazzetta del Sud, il direttore sportivo Giovanni Martello, intervenuto al termine del match del “Franco Scoglio”, ha sottolineato l’atteggiamento positivo della squadra: «Le incognite c’erano, era scontato, ma sono contento. Ho visto lo spirito giusto, quello che deve avere il gruppo: battagliero e unito. Alla prima gara non potevamo pensare di essere perfetti. Lo spirito è da elogiare».

Il Gazzetta del Sud evidenzia come il Messina abbia messo in campo carattere e determinazione, sorprendendo lo stesso Martello: «Quando pensavamo di calare fisicamente, nel secondo tempo la squadra è venuta fuori, creando due-tre occasioni nitide per vincere. Per ora va bene così».

Resta però il peso della penalizzazione: i giallorossi hanno iniziato il torneo con -13 in classifica, un fardello che potrebbe anche aumentare. «Non dobbiamo pensarci – ha dichiarato Martello alla Gazzetta del Sud –. Siamo consapevoli della situazione, non vogliamo alibi: sputiamo sangue e lotteremo, come i ragazzi hanno già fatto in maniera encomiabile».

Infine, il ds ha lanciato un messaggio ai tifosi, come riporta la Gazzetta del Sud: «Dobbiamo essere bravi a riportarli dalla nostra parte. Comprendo l’amarezza della piazza, ma la squadra è dei tifosi. Gli applausi finali ci fanno ben sperare: con qualche risultato importante torneranno in curva».