Serie D, la prima giornata non delude. La top 11 della Gazzetta del Sud
La giostra della Serie D ha ripreso a girare con emozioni forti e sorprese già dalla prima giornata. Come racconta la Gazzetta del Sud, l’esordio del campionato 2025-26 ha mostrato temi, luci e incognite che promettono un torneo avvincente.
Il risultato più clamoroso arriva da Favara, dove la Reggina – grande favorita per la vittoria finale – è caduta contro il Castrum. La Gazzetta del Sud sottolinea come il tonfo amaranto sia stato figlio soprattutto dell’approccio sbagliato e della stanchezza accumulata in Coppa. Nessun dramma, ma la necessità di un cambio di passo immediato.
In Calabria, invece, la giornata è stata segnata dalle vittorie di Vibonese e Vigor Lamezia. I rossoblù di mister Esposito, scrive ancora la Gazzetta del Sud, hanno battuto il Paternò sprecando molto ma senza correre troppi rischi. Tandara ha invece regalato i primi tre punti alla Vigor, confermando solidità e consapevolezza del progetto tecnico.
Non sorride il Sambiase, regolato dalla Gelbison già nel primo tempo con un micidiale uno-due firmato Liurni e Piccioni. Secondo la Gazzetta del Sud, il risultato ha messo subito in chiaro il peso specifico della formazione campana, decisa a recitare un ruolo di vertice.
Infine, due pareggi significativi: Nissa-Milazzo e Messina-Palermo. La Gazzetta del Sud evidenzia come questi risultati abbiano offerto ulteriori indizi sugli equilibri di un campionato che, già dall’inizio, si conferma equilibrato e imprevedibile.