Gela, buona la prima: «Questa squadra può giocarsela con chiunque»

3


«Buona la prima!» Il Gela ha inaugurato il campionato con un successo pesante in trasferta contro il Savoia, squadra tra le più quotate del girone I di Serie D. Come scrive Franco Caudullo su La Sicilia, i biancazzurri hanno sfoderato una prestazione maiuscola: difesa granitica, un portiere di spessore come Rens Minussi e un collettivo compatto che ha retto anche nei momenti più difficili.

Il La Sicilia sottolinea che decisivi sono stati l’atteggiamento e la capacità di capitalizzare le occasioni, come nel caso di Giacomarro, bravo a segnare con un tocco preciso su assist di Sarao. Una vittoria che rilancia le ambizioni del Gela, indicato tra le formazioni in grado di lottare per l’alta classifica.

Non tutto però è filato liscio. Franco Caudullo riporta su La Sicilia che a preoccupare è l’infortunio di Benassi: inizialmente in panchina per problemi muscolari, ha resistito solo pochi minuti dopo il suo ingresso prima di chiedere il cambio. La sua condizione sarà valutata nei prossimi giorni.

Il La Sicilia ricorda che domenica al “Vincenzo Presti” arriverà la Ragusa dell’ex Lucenti, un derby che rappresenta subito un banco di prova per misurare la forza del nuovo Gela davanti al proprio pubblico.