Sancataldese, vittoria nel derby con la Nissa: entusiasmo in città e fiducia per il campionato
La Sancataldese torna a sorridere con un successo che vale entusiasmo e fiducia. Come riporta La Sicilia, la squadra verdeamaranto ha battuto la Nissa a Caltanissetta (1-2) nel primo turno di Coppa Italia, conquistando la qualificazione dopo quattro pareggi consecutivi. Un derby che, ancora una volta, si tinge dei colori amaranto, come già accaduto in passato nelle sfide decisive tra le due squadre.
Al ritorno a San Cataldo, la squadra è stata accolta in Piazza degli Eroi da tantissimi tifosi, in un clima di festa e orgoglio. «Era una partita particolare per i nostri tifosi – ha dichiarato mister Orazio Pidatella a La Sicilia –. Abbiamo giocato alla pari, siamo andati sotto ma abbiamo reagito e cercato con convinzione la vittoria». Decisivo il gol al 91’ dell’argentino Castro, dopo il vantaggio iniziale della Nissa e il pareggio firmato da Ferrigno.
Il direttore tecnico Cosimo Vullo ha sottolineato l’importanza di questo risultato: «È una vittoria che dà fiducia, coraggio e consapevolezza. Abbiamo costruito un gruppo solido e fatto le scelte giuste sugli uomini», ha spiegato a La Sicilia. Non sono mancati momenti di tensione per alcuni disordini sugli spalti e danni ai bagni dello stadio, sui quali la società ha già garantito che provvederà al risarcimento.
Guardando al futuro, la Sancataldese ha già messo nel mirino il campionato di Serie D. Come aggiunge La Sicilia, la rosa è stata rafforzata con l’arrivo del difensore argentino Agustin Santona, classe 1993, giocatore fisico e versatile che può dare ulteriore equilibrio alla squadra.
Una vittoria che ha acceso l’entusiasmo a San Cataldo e che, come scrive La Sicilia, rafforza la convinzione di poter vivere una stagione da protagonisti, con l’obiettivo dichiarato di confermarsi tra le realtà più solide del torneo.