Il Gela si prepara alla prima giornata del campionato di Serie D, con l’esordio in trasferta sul campo del Savoia. Come riportato da La Sicilia, la squadra allenata da Gaspare Cacciola ha ripreso gli allenamenti al “Vincenzo Presti” con quasi tutto l’organico a disposizione. Buone notizie arrivano dal difensore Benassi e dagli attaccanti Tuccio e Bollino, che hanno superato piccoli problemi muscolari e saranno a disposizione per la sfida in Campania.
L’unica assenza pesante resta quella del capitano Manuel Sarao. Secondo quanto sottolinea La Sicilia, l’ex attaccante di Catania e Siracusa è ancora fermo dopo l’operazione alla mandibola a seguito di un infortunio in allenamento. Il suo rientro è previsto non prima della seconda giornata contro il Ragusa. In sua assenza, mister Cacciola ha scelto di adattare Aperi nel ruolo di centravanti.
L’articolo di La Sicilia evidenzia inoltre come la società, guidata dal presidente Totò Vittoria e dal direttore sportivo Aurelio Lo Bianco, resti vigile sul mercato per individuare un altro elemento offensivo da inserire nell’organico. L’obiettivo è dare ulteriori soluzioni a mister Cacciola in vista di un campionato lungo e competitivo.
Infine, La Sicilia ricorda che l’esordio contro il Savoia rappresenterà subito un banco di prova importante per i biancazzurri, chiamati a dimostrare compattezza e determinazione nonostante l’assenza del loro capitano