Modric ci ha già stufato: addio al Milan dopo la bocciatura | “La pensione vada a prenderla altrove”

1
Luka Modric (LaPresse) Goalsicilia

Social scatenati dopo l’esordio in campionato con una sconfitta interna con la Cremonese. Modric al centro dell’attenzione. 

Il Milan ha esordito nel campionato di Serie A 2025/2026 con una sconfitta inaspettata a San Siro, cedendo per 2-1 contro la neopromossa Cremonese. La partita ha visto i rossoneri, guidati dal neo-rientrato Massimiliano Allegri, scendere in campo con una prestazione deludente, caratterizzata da un gioco lento e diverse imprecisioni.

La Cremonese è passata in vantaggio al 28° con un colpo di testa di Baschirotto. Il Milan ha trovato il pareggio in pieno recupero del primo tempo con un’altra incornata, questa volta del difensore Pavlovic, alla sua prima rete in campionato.

Il colpo che ha gelato San Siro è arrivato al 62° , quando Bonazzoli ha siglato il 2-1 con una splendida rovesciata, approfittando di una disattenzione difensiva. Nonostante la reazione rossonera, il risultato non è più cambiato. La Cremonese ha così conquistato la sua prima storica vittoria a San Siro e ha ottenuto i primi tre punti in campionato.

Nel post-partita, Massimiliano Allegri ha espresso la sua delusione. Ha sottolineato la mancanza di “cattiveria” e di “percezione del pericolo” da parte dei suoi giocatori. L’allenatore ha specificato che i due gol subiti erano “evitabili” e che la squadra deve imparare a giocare le “partite sporche”.

L’esordio di Modric

L’esordio ufficiale di Luka Modrić con la maglia del Milan a San Siro ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi. Nonostante la sconfitta inaspettata per 2-1 contro la Cremonese, la sua performance è stata un raggio di luce. In campo per 75 miinuti, il Pallone d’Oro 2018 ha subito mostrato la sua classe, con tocchi di palla e giocate che hanno strappato applausi a scena aperta.

Le valutazioni della stampa e degli addetti ai lavori sono state generalmente positive. Modrić ha dimostrato di non aver perso la sua visione di gioco e la capacità di dettare i tempi, diventando l’unica fonte di ispirazione per il Milan in una serata altrimenti opaca. La sua presenza in campo ha innalzato il livello tecnico della squadra.

Luka Modric Milan (LaPresse) Goalsicilia

Social scatenati

La sconfitta del Milan per 2-1 contro la Cremonese ha scatenato una valanga di critiche sui social. Subito dopo il fischio finale, i tifosi rossoneri si sono riversati su piattaforme come X, esprimendo la loro frustrazione per la prestazione deludente della squadra. Le critiche non hanno risparmiato nessuno.

In questo contesto, un utente ha attaccato il neo acquisto Luka Modrić con il tweet “Vada a prendere altrove la pensione”, scatenando una reazione veemente. L’opinione ha unito la maggior parte della community rossonera, che si è schierata in difesa del centrocampista croato. I commenti successivi hanno sottolineato come Modrić sia stato uno dei pochi a mostrare qualità e personalità.