Guardiola lo spedisce alla Juventus: in bianconero un pezzo pregiato del mercato | Formerà un centrocampo top

1
Pep Guardiola (LaPresse) Goalsicilia

La Juventus non ha intenzione di fermarsi e Guardiola sta aiutando la società piemontese: vicino l’acquisto del centrocampista.

Il calciomercato estivo sembra non fermarsi mai, e neanche la Juventus fa eccezione. Nelle ultime ore, infatti, è emerso che un giocatore è ormai vicino all’approdo ai bianconeri. Si tratterebbe di un vero e proprio pezzo da novanta in grado di spostare gli equilibri in campo.

La squadra guidata da Igor Tudor ha comunque iniziato la stagione con il piede giusto, conquistando subito un netto 2-0 contro il Parma. Una vittoria che ha portato tre punti preziosi e, soprattutto, un segnale forte: la volontà di archiviare le difficoltà recenti e ripartire con rinnovate ambizioni.

Gli anni passati non sono stati facili, caratterizzati da più delusioni che soddisfazioni. L’ultimo trofeo sollevato resta la Coppa Italia dell’era Allegri, oggi allenatore del Milan. In seguito, il progetto si è arenato tra stagioni anonime e l’esperienza poco positiva con Thiago Motta, conclusasi con l’esonero.

Con il ritorno in panchina dell’ex difensore bianconero, la dirigenza ha scelto di puntare su un mercato mirato a qualità e freschezza. La sessione estiva ha visto l’arrivo di innesti funzionali, pensati per alzare il livello tecnico e ridare entusiasmo a tutto l’ambiente.

Gli acquisti

Tra i colpi principali figurano Jonathan David, sbarcato a parametro zero e subito a segno al debutto, e Conceicao, arrivato dopo una lunga trattativa con il Porto. Due acquisti che testimoniano la volontà di costruire un gruppo competitivo e con margini di crescita.

Tudor, però, non si accontenta e punta a completare il reparto offensivo con un profilo di spessore come Kolo Muani, passato da Torino nella scorsa stagione. La trattativa resta complessa e al momento è in stand-by. Vedremo se ci saranno sviluppi. Nel frattempo dal City potrebbe arrivare un rinforzo.

Pep Guardiola (LaPresse) Goalsicilia 2

Il sogno

Ilkay Gündoğan, centrocampista del Manchester City, starebbe sognando l’approdo in Italia, tanto che il suo agente ha già bussato alle porte della Juventus per sondare il terreno. Nonostante il suo contratto con il Manchester City scada solo nel 2026, il tedesco sarebbe disposto a ristrutturare lo stipendio secondo quanto riportato da TuttoSport.

Dalla parte dei bianconeri non si registrano al momento passi in avanti decisivi: la Juventus non ha escluso del tutto la trattativa, ma non sembra aver dato seguito concreto all’offerta. In Serie A, dunque, il futuro di Gündoğan resta incerto. I prossimi giorni saranno i più caldi per capire cosa accadrà.