Athletic, subito un’amarezza Il Milazzo avanza con un tris

18


Sul campo neutro del Fresina di Sant’Agata di Militello il Milazzo supera 3-1 l’Athletic Club Palermo e conquista l’accesso al turno successivo di Coppa Italia di Serie D. Decisiva la doppietta di Bosetti, autentico trascinatore, e la rete di Greco, che hanno regalato ai rossoblù di Catalano un successo importante per iniziare la stagione con il piede giusto.

Come sottolinea Gabriele Ferruccio sul Giornale di Sicilia, l’Athletic Club Palermo ha comunque offerto una prestazione combattiva, sfiorando più volte il pari e mostrando segnali incoraggianti nonostante il ko.

La gara è stata vivace sin dai primi minuti: al 18’ un errore difensivo dei nerorosa ha spianato la strada a Bosetti, che ha sbloccato il risultato. I palermitani hanno reagito e al 39’ hanno trovato l’1-1 con Faccetti, bravo a correggere in rete una sponda di Micoli. Ma appena due minuti dopo il Milazzo è tornato avanti con un’altra zampata di Bosetti, questa volta su schema da calcio piazzato.

Nella ripresa l’Athletic ha sfiorato il pari con Bonfiglio, che ha colpito entrambi i pali con un destro spettacolare. Sul capovolgimento di fronte, però, Bosetti ha orchestrato la ripartenza servendo a Greco l’assist del 3-1 che ha chiuso i conti.

Il Milazzo ha quindi gestito il doppio vantaggio fino alla fine, concedendo solo un’ultima occasione a Concialdi su punizione, terminata di poco a lato.

Per Catalano una vittoria che dà fiducia e proietta i rossoblù al prossimo turno. Per Ferraro e l’Athletic Club Palermo resta il rammarico per le tante chance non sfruttate, ma anche la consapevolezza di poter crescere.