Gazzetta dello Sport: Serie C, il Girone C promette spettacolo: “Salernitana, Benevento, Catania e Crotone pronte a recitare da protagoniste”

Il Girone C si conferma, come ogni anno, il più affascinante e competitivo della Serie C. Grandi piazze, passione e stadi calorosi: la Gazzetta dello Sport sottolinea come squadre come Salernitana, Benevento, Catania e Crotone rappresentino le principali candidate alla promozione.
La Salernitana, reduce dalla doppia retrocessione culminata con il playout perso contro la Sampdoria, ha voltato pagina: il direttore sportivo Daniele Faggiano sta ricostruendo una rosa con l’obiettivo di tornare subito in Serie B. Stesso discorso per il Benevento, che dopo quattro stagioni consecutive in C vuole finalmente trasformare l’ambizione in realtà.
Il Catania, spinto da un pubblico unico e affidato a Mimmo Toscano, punta a inserirsi nella lotta promozione sfruttando entusiasmo e tradizione. Non meno agguerrito il Crotone, che ha un recente passato in Serie A e che, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, si è mosso con intelligenza sul mercato per restare competitivo.
Alle spalle delle big non mancano le possibili sorprese: Cerignola, Potenza, Casertana e Monopoli cercheranno di recitare il ruolo di outsider in un girone che promette spettacolo, equilibrio e grandi incassi.
Il primo turno scatterà domenica con sfide già caldissime: Giugliano-Potenza, Latina-Atalanta U23, Sorrento-Cavese, Casarano-Trapani, Catania-Foggia e Monopoli-Cosenza. Lunedì spazio a Casertana-Altamura, Cerignola-Picerno, Crotone-Benevento e Salernitana-Siracusa.
Un calendario che, secondo la Gazzetta dello Sport, accenderà subito il Girone C, riportando in campo rivalità storiche e ambizioni di rinascita.