Al Milan grazie ad Allegri: il centrocampo rossonero ha un nuovo padrone | Il tecnico abbraccia l’ex Juve

4
Max Allegri (LaPresse) Goalsicilia

Non si ferma il mercato del club rossonero che potrebbe abbracciare secondo rumors un nuovo leader della mediana. 

Nel calciomercato estivo il Milan ha attuato una vera rivoluzione, specialmente a centrocampo, sotto la guida del nuovo direttore sportivo Igli Tare. L’obiettivo era chiaro: rafforzare il reparto nevralgico con acquisti mirati e di qualità per innalzare il livello competitivo della squadra.

Il centrocampo rossonero ha subito una profonda trasformazione. Nonostante la partenza di Tijjani Reijnders, sono state confermate pedine fondamentali come Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek, e con loro anche Yunus Musah, il cui futuro rimane però ancora incerto.

Tra i nuovi innesti, il colpo più eclatante è stato l’ingaggio di Luka Modrić, che porterà un’enorme esperienza e qualità. Al suo fianco, sono arrivati anche giovani talenti promettenti come Benjamin Jashari e Samuele Ricci. Questa combinazione di veterani esperti e giovani promettenti è un segnale della strategia del club.

Gli acquisti di Tare mirano a rendere il Milan una squadra più forte e competitiva in tutte le competizioni. L’unione tra i giocatori confermati e i nuovi arrivi è pensata per elevare il livello tecnico e tattico del centrocampo, con l’ambizione di dominare il gioco e raggiungere nuovi traguardi.

Rottura col Marsiglia

A seguito di un aspro alterco negli spogliatoi con il compagno Jonathan Rowe, l’Olympique Marsiglia ha deciso di mettere Adrien Rabiot sul mercato. La lite è avvenuta dopo la sconfitta contro il Rennes ed è stata considerata dal club come un comportamento inaccettabile.

Il Marsiglia ha formalizzato la decisione di cedere sia Rabiot che Rowe, affermando che il loro comportamento ha compromesso l’armonia della squadra. La madre e agente di Rabiot ha confermato la volontà del club di cederlo.

Adrien Rabiot (LaPresse) Goalsicilia

Rabiot può tornare in Serie A?

All’inizio dell’estate, Adrien Rabiot era stato collegato al Milan, principalmente a causa del forte legame con il suo ex allenatore alla Juventus, Massimiliano Allegri. Sebbene il centrocampista avesse un ottimo rapporto con il tecnico toscano, la dirigenza rossonera ha scelto altri giocatori.

Nonostante un centrocampo già affollato con nomi come Fofana, Loftus-Cheek, Musah, e i nuovi arrivi Ricci, Modrić e Jashari, l’idea di un ulteriore rinforzo non è del tutto esclusa. L’opzione Rabiot è diventata ancora più interessante per il Milan, dato che un suo ingaggio potrebbe avvenire a costi ridotti. Tuttavia al momento è solo una suggestione, soprattutto di molti tifosi, considerando che il club rossonero ha un reparto già affollato e non parteciperà alle coppe europee. Però si sa, le vie del marcato sono infinite…