La Juventus riparte da Vlahovic: cessione bloccata e centralità del progetto | Alla fine vince il serbo

La Juventus di Igor Tudor è pronta a puntare tutto su un calciatore che sembrava in partenza: Dusan Vlahovic.
La Juventus sta operando senza sosta nel corso di questo calciomercato estivo, con la dirigenza e Igor Tudor intenzionati a presentarsi pronti per la nuova stagione. Fin dal termine del campionato scorso, la società si è mossa con decisione per mettere le basi di una rosa competitiva. L’obiettivo è chiaro: riportare il club ai vertici della Serie A.
Il primo grande colpo è stato Jonathan David, arrivato a parametro zero dopo l’esperienza con il Lille. L’attaccante canadese ha portato entusiasmo e qualità al reparto offensivo, aprendo la strada ad altre possibili operazioni. In parallelo la dirigenza, guidata da Comolli, sta lavorando senza sosta su più fronti.
E la Juve è attiva tanto in entrata quanto in uscita. Ad esempio, Douglas Luiz, è ormai a un passo dal ritorno in Premier League. Il Nottingham Forest ha convinto il centrocampista brasiliano a lasciare Torino dopo appena una stagione, trovando con lui un accordo economico di massima.
Le tensioni con Luiz erano emerse già al raduno estivo, quando l’assenza ingiustificata e la multa inflitta dal club avevano sancito una frattura quasi insanabile. La Juventus conta di incassare circa 40 milioni, dopo averne spesi 50 solo un anno fa. Ora sarebbe pronta a sbloccarsi la trattativa che vede Randal Kolo Muani, attaccante del PSG da tempo nei pensieri bianconeri, come protagonista.
La questione Vlahovic
La trattativa per il francese, infatti, era rimasta in stand-by proprio in attesa della cessione di Luiz. Ora, con lo scenario che si sta sbloccando, il prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 45 e i 50 milioni può finalmente diventare realtà. Tudor apprezza molto il profilo di Kolo Muani.
Va poi risolto il nodo che riguarda Dusan Vlahovic. Il serbo, reduce da una stagione altalenante, nel corso di questa estate, non è stato considerato incedibile e diversi club si sono fiondati su di lui. Tra questi troviamo il Milan, con Igli Tare che vorrebbe portarlo in rossonero. Ma adesso la situazione sembra essere cambiata.

Il futuro incerto
Il futuro del serbo attualmente non si può definire. L’eventuale arrivo di Kolo Muani potrebbe aprire a una definitiva cessione dell’attaccante anche se nelle ultime ore si respira un’aria diversa tra il club piemontese e lo stesso giocatore che, almeno sin qui e nel corso delle passate stagioni, ha deluso.
Secondo quanto riportato da Contro Calcio infatti, Vlahovic e la Juventus si sarebbero incontrati negli scorsi giorni. Il serbo vorrebbe rimanere in bianconero per cercare di aiutare la squadra a vincere. Bisognerà capire come deciderà di agire la dirigenza. La situazione resta, almeno al momento, in bilico.